Sistema di Gestione Ambientale per la Microimpresa
software gratuito che consente di rendere più semplice l'implementazione di un sistema di gestione ambientale nelle micro e piccole imprese dell'Emilia-Romagna.
Il sito completa tutte le funzionalità necessarie a rendere l'utente finale autonomo nella gestione del software attraverso:
un manuale on-line che illustra passo dopo passo come affrontare le diverse sezioni del software;
una sezione dedicata a valutare la conformità normativa della tua organizzazione, in sintonia con il programma ECAP promosso dalla Commissione Europea per fornire alle PMI un reale strumento operativo per facilitare il rispetto della normativa in materia ambientale;
la possibilità di installazione del software ed un costante aggiornamento delle sue funzionalità tecniche nella sezione ultime notizie;
un progessivo miglioramento delle potenzialità del software attraverso il rilascio di update accessibili liberamente dalla sezione ultimi aggiornamenti.
MicroSGA è riconosciuto dai principali organismi di certificazione ed enti di controllo che operano in regione.
N.B. L'ATTUALE VERSIONE DEL SOFTWARE NON E' COMPATIBILE CON WINDOWS 8
Se hai già installato una versione precedente del software puoi scaricare la versione aggiornamento (più compatta):
scarica MicroSGA 2.1 (versione aggiornamento 13 Mb)
In entrambi i casi, terminato il download, dovrai prima estrarre i file dall'archivio zip e successivamente lanciare il programma di installazione. Prima di procedere all'installazione ti consigliamo di leggere il file Leggimi che troverai nell'archivio scaricato o la sezione dedicata all'installazione dell'help online.
scarica MicroSGA versione 2.1 (versione completa 73 Mb) sul sito ufficiale con download previa registrazione
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |