Cartografia Catastale Online E Versione Desktop
esplorazione dei servizi catastali online e desktop
La mappa catastale è la rappresentazione grafica della sagoma di quel terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale. Si richiede quando si necessita rilevare i confini e le aree di pertinenza di un determinato immobile.
Le mappe catastali sono registrate presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate.
La consultazione libera della cartografia catastale consiste nella navigazione di molti contenuti delle mappe catastali in maniera dinamica.
Le informazioni sono allineate con la banca dati cartografica del Catasto, costantemente aggiornata in modalità automatica mediante gli atti tecnici predisposti dai professionisti abilitati.
Non sono esposte le mappe sottoposte a vincoli di riservatezza o quelle sulle quali sono in corso interventi di manutenzione.
Applicazione Gratuita per l'esplorazione dei servizi catastali
E' un'applicazione dimostrativa realizzata in javascript con la libreria Openlayers 4 per testare i servizi WMS esposti dall'agenzia delle entrate.
I layer WMS vengono riproiettati da ETRS89 (EPSG:6706) a Web Mercator (EPSG:3857) per essere sovrapposti ad una mappa di base di openstreetmap.
E' disponibile un servizio di ricerca toponomastica con Nomitatim ed è possibile interrogare puntualmente la mappa con una query GetFeatureInfo sul layer particelle.
Fonte:Github
VAI ALLA VERSIONE ONLINE DELL'AUTORE
SCARICA LA VERSIONE BROWSER DESKTOP
Visualizzare le mappali del catasto terreni
Le informazioni sono allineate con la banca dati cartografica del Catasto, costantemente aggiornata in modalità automatica mediante gli atti tecnici predisposti dai professionisti abilitati. Non sono esposte le mappe sottoposte a vincoli di riservatezza o quelle sulle quali sono in corso interventi di manutenzione.