sicurezza vendemmia
piano di vigilanza rivolto a migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori stagionali impegnati nella vendemmia

Il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, nel piano dei controlli 2017, ha previsto un piano di vigilanza rivolto a migliorare le condizioni di lavoro dei lavoratori stagionali impegnati nella vendemmia. Garantire adeguate condizioni di lavoro rappresenta un valore aggiunto alle qualità del prodotto e può diventare fattore di promozione e riconoscimento da parte del pubblico.
Il piano intende realizzare la collaborazione tra ATS Brescia e gli Enti preposti alla vigilanza per condividere i requisiti minimi che consentano: controlli adeguati e privi di ridondanze sulla salute e sicurezza del lavoro; regolarità dei contratti di lavoro e degli appalti.
Tale percorso è stato avviato il 29 giugno 2017 con un incontro pubblico, realizzato in collaborazione con l'Ispettorato Territoriale del Lavoro, rivolto alle parti sociali interessate.
Materiale informativo :
contratto di appalto
rapporto di lavoro
sorveglianza sanitaria
vendemmia etica
vendemmia sintesi

MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |
NEWSLETTER PROFESSIONAL

Sei gia' iscritto alla nostra Newsletter Professional?
Inserisci l'email con cui ricevi le news Periodiche per procedere con il download.Se non sei ancora iscritto scopri come farlo cliccando sul pulsante Maggiori Info..
Maggiori Info sulla Newsletter Professional