Video sui disturbi muscoloscheletrici legati al lavoro (DMS)
Napo in Alleggerire il carico
I disturbi muscoloscheletrici legati al lavoro (DMS) sono il problema di salute legato al lavoro più comune in Europa, nonostante gli sforzi significativi per prevenirli, con mal di schiena e dolori agli arti superiori che sono i più comuni.
Tre dei quattro rischi di DMS identificati più frequentemente sono: "movimenti ripetitivi delle mani o dei bracci", "sedute prolungate" e "persone che sollevano o spostano o carichi pesanti".
I DMS sono un problema non solo per i singoli lavoratori, ma anche per le imprese, le economie e la società, essendo una delle cause più comuni di disabilità, congedi per malattia e prepensionamento.
Questa serie di cortometraggi mostra Napo affrontare diverse situazioni di lavoro ed è adatto a tutti i lavoratori, compresi i lavoratori migranti e temporanei.
Queste risorse consentono alle organizzazioni di utilizzare i film Napo per sensibilizzare su argomenti di salute e sicurezza all'interno di gruppi del proprio personale.
Le risorse consentiranno alle organizzazioni di fornire consulenza su argomenti relativi alla salute e alla sicurezza e aiuteranno a generare discussioni sugli argomenti.
Essi sono adatti anche per l'uso in corsi di formazione professionale.
Scena 01: Continua a correre! - Napo in Alleggerire il carico - 2021
Scena 02: Muovilo - Napo in... alleggerire il carico - 2021
Scena 03: Ufficio in movimento - Napo in alleggerire il carico - 2021
Scena 04: Sollevamento paziente - Napo in alleggerire il carico - 2021
Scena 05: Facile da fare! - Napo in Alleggerire il carico - 2021
Scena 06: Rotazione delle mansioni - Napo in Alleggerire il carico - 2021
fonte: NapoFilm
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |