Video per la formazione su malattia professionale e infortunio sul lavoro
Investi in sicurezza e guadagni in salute
I brevi filmati qui presentati vogliono garantire un efficace ruolo di supporto alle attività didattiche ed informative inerenti alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Essi sono stati realizzati per contrastare le cause culturali, sociali e organizzative che generano e favoriscono varie condizioni di rischio nei luoghi di lavoro e sono interpretati da Ramiro Besa e Andrea Appi, comunemente conosciuti come “i Papu”.
Questa iniziativa, voluta dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall'Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 "Friuli Occidentale", è stata finanziata con i fondi derivanti dalle sanzioni comminate dall’Organo di Vigilanza dell’A.A.S. n. 5 (SCPSAL) così come previsto all’art. 13 c. 6 del D.Lgs 81/08.
A seguire i video pubblicati su youtube.
UN ORA DI VIDEO GRATUITI ANCHE IN FORMATO MP4
I video in formato mp4 sono stati raccolti e messi a disposizione gratuitamente anche nell'area condivisione gratuita riservata agli iscritti della newsletter professional e nell'area "Tutto slide"
Un ottimo strumento per integrare i momenti formativi dei lavoratori con video che trasmettono il messaggio pur essendo estremamente informali e simpatici nel modo di esporre i rischi.
Trailer "Investi in sicurezza e guadagni in salute"
Ci vuole orecchio - Rischio rumore
Si può? No, si deve!
Hamburger & Club Sandwich
Eternit & Cigarettes
La goccia e la lapide
No stress
C’è chi scende e chi si fa male
La mano residua
Corsi e ricorsi
Pipipi cicici cococo
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |