Unisci tabelle di piu' fogli excel
File Excel - Visualizza e unisci ed esporta in un unico file
Visualizza e unisci ed esporta è una casella degli strumenti delle operazioni excel. Automatizza anche il processo di fusione dei file Excel, che è un processo laborioso in varie aree aziendali. È sotto forma di un file exe. Ci sono 2 diversi file exe nel pacchetto per il sistema operativo Windows a 64 bit e 32 bit.
Offre varie opzioni operative dopo il processo che inizia selezionando la directory in cui si trovano i file. Questi sono: visualizzazione, combinazione di file Excel e output in determinati formati. Offre una comoda interfaccia per convertire facilmente in file. È possibile trovare il file finale denominato final.xlsx, ovvero l'output delle operazioni di unione, nella directory in cui si trovano i file selezionati. Altre designazioni si basano sul nome del file di riferimento.
Si noti che il runtime del programma aumenterà quando si tratta di file di grandi dimensioni e / o un gran numero di file.
Il progetto ha la forma di un file eseguibile. Sono necessari 2 pacchetti per il file exe. Il primo è il runtime .NET Core 3.1.
È disponibile nel file exe.
Dopodiché, tutto ciò che devi fare per eseguire il progetto è eseguire il file exe pertinente dalla cartella Pubblica. I file exe sono eseguibili standalone. Il file Pdb accanto all'exe è un file di supporto, ma non è necessario per l'esecuzione del programma.
Non volevo rovinare la cartella di pubblicazione del programma.
Non dimenticare che farai tutte queste operazioni a seconda che il tuo sistema operativo sia a 32 o 64 bit.
Struttura del programma
Quando si apre il programma per la prima volta, viene visualizzata la seguente schermata:
Per prima cosa, clicchiamo sul pulsante "LIST ALL" e selezioniamo la cartella di esempio che ho presentato con i file di progetto.
Quindi verranno elencati i file pertinenti.
Quindi, facciamo clic sul pulsante "LIST EXCEL" e selezioniamo la cartella di esempio che ho fornito con i file di progetto. Verranno elencati i file .xls e .xlsx.
Il contenuto dei file è il seguente:
I nomi delle colonne in tutti e 3 i file devono essere in ordine simile. Quando si fa clic sul pulsante "UNISCI", esegue il relativo processo di unione e lo mostra sotto forma di tabella sottostante. Puoi anche copiare i dati dalla tabella ed eseguire varie operazioni di ordinamento dalle colonne.
Con il pulsante "UP", abbiamo portato il file C in alto e lo abbiamo cambiato in c-a-b.
Con il pulsante "XLSX EXPORT", i dati riportati nella tabella seguente vengono convertiti in un file e il nome del file viene indicato con una finestra di avviso come lo era prima.
Quando apriamo il file con "OPEN FILE", vediamo che il contenuto è esattamente come nella tabella nel programma.
Dopo l'esempio di unione dei file, diamo un'occhiata alle caratteristiche generali del programma nella schermata seguente:
- Qui, i pulsanti "SU" e "GIÙ" vengono utilizzati per ordinare i file correlati. Ciò è particolarmente utile per la deframmentazione dei file perché i file vengono elaborati nell'ordine nell'elenco, ad eccezione della costante final.xlsx.
- Possiamo visualizzare i file Html o Excel relativi a "VISUALIZZA" nella sezione della griglia grigia sottostante.
- Con il pulsante "APRI FILE", il file selezionato nell'elenco sopra viene aperto sul nostro computer.
- Con il pulsante "HTML EXPORT", che è l'ultimo pulsante in basso, l'output viene preso sotto forma di tabella Html.
Anche questa applicazione e' gratuita per gli iscritti alla nostra Newsletter Professional.