TRASMISSIONE DEL PIANO DI SICUREZZA E DI COORDINAMENTO
TRASMISSIONE DEL PIANO DI SICUREZZA E DI COORDINAMENTO ALLE IMPRESE
MESSAGGIO INFORMATIVO SUI NOSTRI SERVIZI ONLINE PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA:
Testo unico sicurezza dot com offre a titolo di consulenza base online documenti avanzati sulla sicurezza editabili in word per la redazione in autonomia della documentazione necessaria per la gestione della sicurezza nei cantieri edili temporanei e mobili e nell'azienda che opera nel settore Edile. Tutti i piani hanno a corredo le schede dei rischi fasi lavorative e attrezzature/macchinari. Tutto il materiale e' editabile e modificabile in Word.
PIANI OPERATIVI DI SICUREZZA CANTIERI (P.O.S.) PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO CANTIERI (P.S.C) PIANO DI MONTAGGIO USO MANUTENZIONE SMONTAGGIO PONTEGGI (PI.M.U.S.) DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI SETTORE EDILE (D.V.R. EDILIZIA) RACCOLTA COMPLETA PER IL SETTORE EDILE Non una semplice vendita ma un vero servizio professionale online offerto da chi conosce il settore da oltre 25 anni. SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA
|
All'Impresa
____________________________
Lavori di: ____________________________
In ottemperanza dell’art.101, comma 1, del Decreto legislativo n. 81/08 e s.m.i. il sottoscritto__________________________________ nella qualità di committente dei lavori di cui all’oggetto, trasmette a codesta Impresa il piano di sicurezza e di coordinamento.
L'impresa che si aggiudica i lavori può presentare al coordinatore per l'esecuzione proposte di
integrazione all’allegato piano di sicurezza e di coordinamento, ove ritenga di poter meglio garantire la sicurezza nel cantiere sulla base della propria esperienza. Avvertendola sin da ora che in nessun caso, le eventuali integrazioni possono giustificare modifiche o adeguamento dei prezzi pattuiti.
______________, lì ____________
Il Committente
_________________________
TRASMISSIONE DEL PIANO DI SICUREZZA ALLE IMPRESE SUB-APPALTATRICI ED AI LAVORATORI AUTONOMI
All’Impresa
______________
Ai lavoratori autonomi
___________________
Lavori di: ___________________________
In ottemperanza dell’art.101, comma 2, del Decreto legislativo n. 81/08 e s.m.i. il sottoscritto ________________________________ nella qualità di impresa aggiudicataria dei lavori di cui all’oggetto, trasmette a codesta Impresa il piano di sicurezza e di coordinamento.
Si avvisa altresì che, prima dell'inizio dei lavori, dovrà presentare al coordinatore per l'esecuzione il piano operativo dei lavori coordinato col piano di sicurezza e di coordinamento.
_______________ lì __________
L'Impresa appaltatrice dei lavori
_____________________
TRASMISSIONE DEL PIANO DI SICUREZZA E DI COORDINAMENTO AL MEDICO COMPETENTE
Al Signor Medico competente
_________________________
Lavori di ______________________
Ai sensi dell’art. 104, comma 2 del D. Lgs. n.81/08 e s.m.i., con la presente La informiamo che, in qualità di Medico competente dell’Impresa, sono iniziati i lavori nel cantiere sito in la cui durata presunta sarà inferiore ai 200 giorni lavorativi.
Poiché, pertanto, questa impresa è esentata dall'obbligo di organizzare la riunione periodica di
prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art. 18 del D. Lgs. n.81/08 e s.m.i., Le inviamo copia del Piano di Sicurezza e Coordinamento ricevuto dal committente dei lavori affinché, a suo giudizio, possa valutare l'opportunità, prevista dalla normativa di eseguire un sopralluogo presso il cantiere di cui sopra
La presente è redatta in duplice esemplare perché uno venga restituito debitamente firmato in segno di ricevuta ed accettazione
________________, lì __________
Il datore di lavoro
___________________________
Il Medico Competente
___________________________
Firma per ricevuta ed accettazione