Strumentazione di prelievo delle polveri silicotigene (campioni personali e ambientali)
Strumentazione di prelievo delle polveri silicotigene (campioni personali e ambientali) - Selettori per la frazione respirabile
La sezione fornisce, per ogni modello di selettore, le concentrazioni medie di polveri silicotigene rilevate nei monitoraggi personali e ambientali. Le prestazioni dei diversi selettori sono messe a confronto scegliendone uno quale modello di riferimento. E' possibile applicare filtri per selezionare intervalli temporali, localizzazioni geografiche di interesse e attività lavorative.
Ad ogni selettore granulometrico è associata la portata di campionamento che garantisce il prelievo della frazione respirabile della polvere. Per ogni selettore è calcolata la media geometrica della concentrazione misurata e, se il set di dati comprende almeno 3 misure, il valore della relativa deviazione standard (N.D. = non determinabile).
Assumendo un selettore come modello di riferimento (cliccando sul nome), nella colonna "Differenza percentuale" viene calcolata la differenza percentuale fra le medie geometriche delle concentrazioni dei diversi selettori e quella del selettore di riferimento. Agendo sul menù a tendina a sinistra, i dati possono essere filtrati per attività, intervallo temporale, territorio di interesse, analita, ente che ha effettuato le misure.
SCARICA LA TABELLA DEI DATI IN EXCEL
Fonte:Inail