Software Tool per la valutazione delle applicazioni delle macchine
strumento per la facile applicazione della norma di controllo EN ISO 13849-1
L'utility software SISTEMA fornisce agli sviluppatori e ai tester di controlli macchina relativi alla sicurezza un supporto completo nella valutazione della sicurezza nel contesto della norma ISO 13849-1. Lo strumento consente di modellare la struttura dei componenti di controllo relativi alla sicurezza in base alle architetture designate, consentendo così il calcolo automatizzato dei valori di affidabilità con vari livelli di dettaglio, incluso quello del Performance Level (PL) raggiunto.
Parametri rilevanti come i parametri di rischio per determinare il livello di prestazione richiesto (PLr), la categoria dell'SRP/CS, le misure contro i guasti di causa comune (CCF) sui sistemi multicanale, la qualità media dei componenti (MTTFd) e la qualità media delle prove (DCmedio) di componenti e blocchi, vengono inseriti passo dopo passo nelle finestre di dialogo di input.
Ogni modifica dei parametri si riflette immediatamente sull'interfaccia utente con il suo impatto sull'intero sistema. I risultati finali possono essere stampati in un documento di sintesi.
Esclusione di responsabilità
Nella produzione del software è stata prestata attenzione, che corrisponde allo stato dell'arte. È messo a disposizione degli utenti gratuitamente. L'utilizzo del software è a rischio e pericolo dell'utente. Nella misura consentita dalla legge, nessuna responsabilità sarà accettata per il software su qualsiasi base legale. In particolare, non si assume alcuna responsabilità per difetti materiali o difetti di titolarità, sia nel software che nella documentazione e nelle informazioni associate, in particolare per quanto riguarda la loro correttezza, l'assenza di errori, la libertà dai diritti di proprietà e dal diritto d'autore di terzi, l'attualità, la completezza e/ o l'idoneità allo scopo, tranne nei casi di dolo o illecito.
Sullo stesso PC è possibile installare più versioni di SISTEMA. In questo caso, è necessario specificare una cartella di installazione separata per ogni versione.
Per esempio:
SISTEMA-Version 1.0.5 è installato nella cartella C:\ProgrammI\SISTEMA105 e La versione 1.1.1 è installata nella cartella C:\ProgrammI\SISTEMA111.
Scarica la versione 2.0.8 Build 4 Aggiornamento al 5 febbraio 2020:
File SISTEMA con esempi di progetto corrispondenti (ZIP, 9 kB) (file SSM)
fonte:IFA (IFA - Istituto per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro dell'Assicurazione per gli Incidenti sul Lavoro in Germania.)
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |