ricorso alle autorità competenti, ai sensi dell’ art. 50 comma 1-o del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
ricorso alle autorità competenti, ai sensi dell’ art. 50 comma 1-o del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
Raccomandata con avviso di ricezione
Spett.le Azienda sanitaria locale…………………
Via ………………………………………………………………
Cap………………………città……………………………..(……)
(Luogo)……………………..(data)……………………
Oggetto: ricorso alle autorità competenti, ai sensi dell’ art. 50 comma 1-o del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
Buongiorno,
Il sottoscritto…………………………………………………………….., residente in ………………………………………….., via………………………………………………………………………………………. n. …………svolge il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza presso l’azienda…………………………………………………………………………………….., con sede nel comune di……………………………………………………………………………..…..……………………..(……), in via ………………………………………………………………………………………………………………..……..………………., n. ……………
Ciò premesso:
1. in data ………………………………….., nel corso della sua attività di RLS, lo scrivente ha individuato i seguenti rischi:…………………………………………………………………..………………………………… ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
2. in data…………………..………………………….., ha avvertito il responsabile della azienda dei rischi individuati nel corso della sua attività (D.Lgs. 81/2008, art. 50 comma 1-n), tramite comunicazione scritta al datore di lavoro, di cui si allega copia sottoscritta per ricevuta.
3. In data……………………………………….., considerato il tempo trascorso e rilevando che non erano state intraprese misure a salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, ha rivolto al datore di lavoro il sollecito di cui si allega copia sottoscritta dallo stesso per ricevuta.
Ad oggi il rischio segnalato non è stato ancora eliminato, né è stata presa alcuna misura a salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, pertanto si invita codesto spettabile ente, nell’interesse degli stessi, ad intervenire per accertare e far cessare la situazione di rischio segnalata.
Cordiali saluti
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
…………………………………………………………………………
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |