ricorso alle autorità competenti, ai sensi dell’ art. 50 comma 1-o del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
ricorso alle autorità competenti, ai sensi dell’ art. 50 comma 1-o del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
Raccomandata con avviso di ricezione
Spett.le Azienda sanitaria locale…………………
Via ………………………………………………………………
Cap………………………città……………………………..(……)
(Luogo)……………………..(data)……………………
Oggetto: ricorso alle autorità competenti, ai sensi dell’ art. 50 comma 1-o del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.
Buongiorno,
Il sottoscritto…………………………………………………………….., residente in ………………………………………….., via………………………………………………………………………………………. n. …………svolge il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza presso l’azienda…………………………………………………………………………………….., con sede nel comune di……………………………………………………………………………..…..……………………..(……), in via ………………………………………………………………………………………………………………..……..………………., n. ……………
Ciò premesso:
1. in data ………………………………….., nel corso della sua attività di RLS, lo scrivente ha individuato i seguenti rischi:…………………………………………………………………..………………………………… ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
2. in data…………………..………………………….., ha avvertito il responsabile della azienda dei rischi individuati nel corso della sua attività (D.Lgs. 81/2008, art. 50 comma 1-n), tramite comunicazione scritta al datore di lavoro, di cui si allega copia sottoscritta per ricevuta.
3. In data……………………………………….., considerato il tempo trascorso e rilevando che non erano state intraprese misure a salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, ha rivolto al datore di lavoro il sollecito di cui si allega copia sottoscritta dallo stesso per ricevuta.
Ad oggi il rischio segnalato non è stato ancora eliminato, né è stata presa alcuna misura a salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori, pertanto si invita codesto spettabile ente, nell’interesse degli stessi, ad intervenire per accertare e far cessare la situazione di rischio segnalata.
Cordiali saluti
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
…………………………………………………………………………
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |
NEWSLETTER PROFESSIONAL
Sei gia' iscritto alla nostra Newsletter Professional?
Inserisci l'email con cui ricevi le news Periodiche per procedere con il download.Se non sei ancora iscritto scopri come farlo cliccando sul pulsante Maggiori Info..
Maggiori Info sulla Newsletter Professional