PROCEDURE COMPORTAMENTALI SETTORE OSPEDALIERO
Esempi di procedure settore ospedaliero
Le procedure comportamentali sono strumenti aziendali per la gestione e lo sviluppo controllato delle attività, in quanto rispondono ad esigenze di chiarezza e trasparenza.
Le "procedure di sicurezza ", possono invece essere definite come gli strumenti che formalizzano la successione di un insieme di azioni fisiche e/o mentali e/o verbali attraverso le quali raggiungere un obiettivo di tutela della salute e di prevenzione deirischi consentendo la standardizzazione dei processi lavorativi e la riduzione al minimo dei rischi specifici.
Il loro impiego si integra con quanto previsto dall'art. 33 D.Lgs. 81/2008, il quale attribuisce al Servizio di Prevenzione e Protezione il compito di elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività, e con l'art. 30 del D.Lgs. 81/2008 che individua nel Modello Organizzativo e Gestionale, composto in parte o in toto da procedure, lo strumento idoneo all'attuazione di una politica aziendale per la salute e sicurezza sul lavoro.
Nell'organizzazione del sistema di gestione della prevenzione dell'ASL NA1 Centro ci si avvale delle procedure di sicurezza per identificare con esattezza le modalità con cui devono essere portate a termine le operazioni, considerate pericolose, al fine di prevenire i rischi legati alla sicurezza.
Visualizza o Scarica Allegati:
Procedura per la Gestione dei Rifiuti Sanitari
Procedura Operativa Consegna DPI
Procedura per utilizzo in sicurezza elettricità
Procedura per la prevenzione degli atti di violenza nei luoghi di lavoro
Documeti realizzati dal servizio prevensione e protezione dell asl na1
fonte:aslnapoli1centro
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |