Designazione degli Addetti Antincendio
Designazione degli Addetti Antincendio
Egregio Signor: _______________________________
In riferimento alle intese intercorse, ai sensi dell'art. 18 comma 1 lettera b) D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i., previa consultazione del/i rappresentante/i dei lavoratori per la Sicurezza (qualora eletto/i), con la presente lettera Le comunichiamo la sua designazione quale Addetto Antincendio presso il ns. Stabilimento/Sede _______________________ sito in ______________________________________.
In tal senso Lei si obbliga a prestare tutte le attività che Le competono previste dalle norme vigenti.
In caso di necessità avrà il compito di gestire tutte le operazioni atte a garantire l’incolumità delle persone presenti all’interno della struttura ed in particolare:
· ad accertare l’entità della situazione di emergenza in atto provvedendo, se in grado, ad intervenire immediatamente per limitarne le conseguenze e per garantire l’allontanamento delle persone presenti esposte al pericolo;
· a richiedere sollecitamente l’intervento degli organi istituzionali preposti alle operazioni di soccorso (vigili del fuoco, soccorso sanitario, polizia, carabinieri, ecc.) mettendosi a loro disposizione durante l’intervento per fornire ogni indicazione utile;
· a svolgere tutte le funzioni ed i compiti previsti nel “Piano di emergenza ed evacuazione” della struttura elaborato a cura del Servizio Prevenzione e Protezione.
Voglia restituire copia della presente firmata per accettazione.
Distinti saluti.
Data: ___________
FIRMA
_______________________
(Datore di lavoro)
Con espressa dichiarazione di conoscere funzioni, compiti ed obblighi inerenti alla nomina qui accettata.
Per ricevuta:
Firma ______________________
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |