MANUALE “NORME DI SICUREZZA L’ESECUZIONE DI LAVORI IN PRESENZA DI TRAFFICO
MANUALE “NORME DI SICUREZZAPER L’ESECUZIONE DI LAVORI SULL’AUTOSTRADA IN PRESENZA DI TRAFFICO”
Le modalità operative del presente manuale devono essere considerate come parametri minimi di sicurezza da adottare per tutto il personale che opera lungo l’autostrada, i raccordi autostradali, le tangenziali, i relativi svincoli e le pertinenze (per brevità di seguito denominati “Autostrada”); questo ha valore sia per il personale della Società Autostrada BS-VR-VI-PD S.p.a. (denominata in seguito Società) sia per le Società controllate che per le Ditte Appaltatrici e subappaltatrici di lavori e servizi.
Coerentemente e con riferimento anche alle circolari 9540/69, 1220/83, 2900/84 e loro successive modifiche ed integrazioni, D.L.vo 30/04/1992 n°285 coordinato con il D.L.vo 30/09/1993 n° 360, DPR 16/12/1992 n° 495 coadiuvato con il DPR 16/09/1996 n° 610, DM LL.PP. 09/06/1995 e del Decreto Interministeriale 4/03/2013 attuativo dell’art. 161, comma 2-bis del D.Lgs. n°81/08 sono state elaborate le presenti disposizioni vincolanti per tutte le Imprese Appaltatrici, inclusi eventuali subappaltatori, fornitori, noli a caldo e lavoratori autonomi.
Tali disposizioni, che vanno considerate come aggiuntive ed integrative alle normative
sopracitate che in ogni caso sono da osservare integralmente, costituiscono parte integrante del contratto e possono essere soggette a variazioni mediante ordini di servizio comunicati da parte della Direzione Lavori o del Coordinatore per l’Esecuzione dei lavori (D.Lgs. 81/08) per far fronte a situazioni non prevedibili.
Per quanto sopra l’Impresa non potrà richiedere nuovi e ulteriori compensi se non
quelli previsti contrattualmente.
MESSAGGIO INFORMATIVO SUI NOSTRI SERVIZI ONLINE PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA:
Testo unico sicurezza dot com offre a titolo di consulenza base online documenti avanzati sulla sicurezza editabili in word per la redazione in autonomia della documentazione necessaria per la gestione della sicurezza nei cantieri edili temporanei e mobili e nell'azienda che opera nel settore Edile. Tutti i piani hanno a corredo le schede dei rischi fasi lavorative e attrezzature/macchinari. Tutto il materiale e' editabile e modificabile in Word.
PIANI OPERATIVI DI SICUREZZA CANTIERI (P.O.S.) PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO CANTIERI (P.S.C) PIANO DI MONTAGGIO USO MANUTENZIONE SMONTAGGIO PONTEGGI (PI.M.U.S.) DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI SETTORE EDILE (D.V.R. EDILIZIA) RACCOLTA COMPLETA PER IL SETTORE EDILE Non una semplice vendita ma un vero servizio professionale online offerto da chi conosce il settore da oltre 25 anni. SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA
|
Agg. Febbraio 2014 Fonte
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |