La sicurezza e salute dei lavoratori volontari

Il Dipartimento di Sanità Pubblica di Ravenna, dell’Azienda U.S.L. della Romagna, ha promosso la realizzazione di un progetto sulla sicurezza e salute dei lavoratori volontari.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica di Ravenna, dell’Azienda U.S.L. della Romagna, ha promosso la realizzazione di un progetto sulla sicurezza e salute dei lavoratori volontari.
Con Delibera della Giunta Regionale  il progetto è stato approvato e finanziato, con l’intento di fornire indicazioni alle associazioni del territorio sulla normativa generale e successive integrazioni emanate in materia di Igiene e Sicurezza sul Lavoro.
Il tema affrontato è relativo agli obblighi per i lavoratori volontari, appartenenti alle associazioni di volontariato, non di protezione civile e sui risvolti della loro applicazione.
Il lavoro è consistito nella produzione di una serie di presentazioni “didattiche”, affinché sia possibile consultarle dai singoli associati, oppure proiettarle durante gli incontri di gruppo.

Asl Ravenna anno 2015

Presentazione lavoratori volontari

Attrezzature lavoratori volontari

DPI lavoratori volontari

Banner uno Scopri i vantaggi di iscriversi alla nostra newsletter professional MOVARISCH calcolo rischio chimico per la salute in Excel Raccolta file Excel per la sicurezza
Banner due Risorse per la formazione Sicurezza in edilizia Piano emergenza ed evacuazione in Word
Banner tre Modelli di DVR in Word

Maggiori Info

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it