CONSEGNA AL COMMITTENTE DEL FASCICOLO DELLE INFORMAZIONI UTILI E DEL PIANO DI SICUREZZA
CONSEGNA AL COMMITTENTE DEL FASCICOLO DELLE INFORMAZIONI UTILI E DEL PIANO DI SICUREZZA
Al Committente
___________________________
Lavori di:____________________________
Il sottoscritto ________________________________, Coordinatore per la progettazione, in ottemperanza agli obblighi derivanti dall’applicazione dell’art. 91, comma 1, lettere a) e b) del Decreto Legislativo n.81/08 e s.m.i., trasmette:
· Il piano di sicurezza e di coordinamento redatto in conformità dell’art. 100 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.
· il disciplinare delle prescrizioni operative in conformità dell'art. 4, secondo comma, ultimo periodo del Regolamento sui LL.PP.;
· la stima dei costi prevenzionali;
· la predisposizione del fascicolo contenente le informazioni utili ai fini della prevenzione e protezione dei rischi a cui sono esposti i lavoratori, tenendo conto delle specifiche norme di buone tecnica e dall’allegato II del documento U.E.
Si precisa che, in virtù dell’art. 101, comma 1 del D. Lgs. 81/08 il piano di sicurezza e di coordinamento dovrà essere trasmesso a tutte le imprese invitate a presentare offerte per l’esecuzione dei lavori. In caso di appalto di opera pubblica si considera trasmissione la messa a disposizione del piano a tutti i concorrenti alla gara d'appalto. Il fascicolo delle informazioni utili dovrà essere consegnato al Coordinatore per l’esecuzione dei lavori perché lo stesso lo possa adeguare in relazione all’evoluzione dei lavori ed alle modifiche intervenute, così come prescritto dall’art. 92 del citato decreto.
La presente debitamente controfirmata costituisce attestazione di ricevuta dei superiori allegati per i successivi adempimenti da parte del Committente.
________, lì __________
Il coordinatore per la progettazione
_______________________________________
Il Committente
_____________________________
MESSAGGIO INFORMATIVO SUI NOSTRI SERVIZI ONLINE PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA:
Testo unico sicurezza dot com offre a titolo di consulenza base online documenti avanzati sulla sicurezza editabili in word per la redazione in autonomia della documentazione necessaria per la gestione della sicurezza nei cantieri edili temporanei e mobili e nell'azienda che opera nel settore Edile. Tutti i piani hanno a corredo le schede dei rischi fasi lavorative e attrezzature/macchinari. Tutto il materiale e' editabile e modificabile in Word.
PIANI OPERATIVI DI SICUREZZA CANTIERI (P.O.S.) PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO CANTIERI (P.S.C) PIANO DI MONTAGGIO USO MANUTENZIONE SMONTAGGIO PONTEGGI (PI.M.U.S.) DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI SETTORE EDILE (D.V.R. EDILIZIA) RACCOLTA COMPLETA PER IL SETTORE EDILE Non una semplice vendita ma un vero servizio professionale online offerto da chi conosce il settore da oltre 25 anni. SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA
|
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |