COMUNICAZIONE ALL'IMPRESA DEI NOMINATIVI DEI COORDINATORI
COMUNICAZIONE ALL'IMPRESA DEI NOMINATIVI DEI COORDINATORI
All’Impresa
____________________
e p.c. Al Direttore dei lavori
____________________
Lavori di: __________________________
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 90, del Decreto legislativo n.81/08 e s.m.i., il sottoscritto_________________________ nella qualità di responsabile dei lavori affidati a codesta impresa giusto contratto d’appalto del _________ Rep. n.__________ comunica i nominativi dei coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori.
Coordinatore per la progettazione _________________________________________
il cui indirizzo è _______________________cap ______ città ___________________
Coordinatore per l’esecuzione dei lavori _____________________________________
il cui indirizzo è _______________________cap _________ città ________________
I predetti nominativi devono essere indicati nel cartello di cantiere.
In allegato, viene inoltre rimesso il piano di sicurezza e di coordinamento, sarà cura di codesta impresa far applicare, nel corso dell’esecuzione dei lavori, quanto prescritto nell’allegato piano di sicurezza e di coordinamento e tutte le norme vigenti riguardanti la sicurezza ed igiene sul posto di lavoro.
Lo scrivente ed il coordinatore per l’esecuzione restano in attesa della copia del piano operativo di sicurezza.
In ossequio all’art. 100, del Decreto Legislativo n. 81/08 e s.m.i., l’impresa in indirizzo dovrà mettere a disposizione dei rappresentanti per la sicurezza, almeno dieci giorni prima dell’inizio dei lavori, copie dell’allegato piano di sicurezza e di coordinamento e del piano operativo.
Ai sensi dell’art.100, del Decreto Legislativo n. 81/08 e s.m.i., codesta Impresa può presentare al coordinatore per l’esecuzione dei lavori, proposta di integrazione al piano di sicurezza ed al piano di coordinamento, ove ritenga di poter meglio garantire la sicurezza nel cantiere sulla base della propria esperienza e della conoscenza del proprio personale e delle proprie attrezzature, con la precisazione che le eventuali integrazioni non possono giustificare, comunque, modifiche o adeguamento dei prezzi di contratto.
___________________ lì ___________
Il responsabile dei lavori
_______________________________
MESSAGGIO INFORMATIVO SUI NOSTRI SERVIZI ONLINE PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA:
Testo unico sicurezza dot com offre a titolo di consulenza base online documenti avanzati sulla sicurezza editabili in word per la redazione in autonomia della documentazione necessaria per la gestione della sicurezza nei cantieri edili temporanei e mobili e nell'azienda che opera nel settore Edile. Tutti i piani hanno a corredo le schede dei rischi fasi lavorative e attrezzature/macchinari. Tutto il materiale e' editabile e modificabile in Word.
PIANI OPERATIVI DI SICUREZZA CANTIERI (P.O.S.) PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO CANTIERI (P.S.C) PIANO DI MONTAGGIO USO MANUTENZIONE SMONTAGGIO PONTEGGI (PI.M.U.S.) DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI SETTORE EDILE (D.V.R. EDILIZIA) RACCOLTA COMPLETA PER IL SETTORE EDILE Non una semplice vendita ma un vero servizio professionale online offerto da chi conosce il settore da oltre 25 anni. SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA
|
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |