Check List Excel attuazione Protocollo condiviso del rischio Covid- 19
Check List attuazione Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro
Come noto le ultime disposizioni in materia di Coronavirus non comportano l’obbligo di chiusura di tutte le attività produttive.
È però obbligatorio, per le aziende che possano e decidano di continuare le attività, il rispetto di misure di sicurezza che garantiscano la salute delle persone presenti all’interno dell’azienda e la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Tali misure sono anche elencate nel Protocollo elaborato sulla base del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” siglato a livello nazionale dalle Parti Sociali il 14 marzo, ratificato nella medesima giornata a livello regionale.
E’ il del Datore di Lavoro che deve valutare se le misure sono attivabili per i propri luoghi di lavoro e nel garantirne il rispetto, dandone preferibilmente evidenza.
A tal fine suggeriamo l’utilizzo di una check list realizzata in excel e messa adisposizione gratuitamente degli iscritti alla nostra Newsletter Professional.
VISUALIZZA L'ANTEPRIMA DI STAMPA IN PDF DELLA CHECK LIST IN EXCEL