Check List documenti per la sicurezza da tenere in AZIENDA
checkList in excel adempimenti documentali da avere in azienda in materia di sicurezza sul lavoro.
Questo documento è stato prodotto allo scopo di agevolare le aziende nell'effettuazione degli adempimenti a loro carico pur senza avere la pretesa di essere esaustivo.
Anche se l'elenco tratta di documenti da produrre, l'intento non è "burocratico" in quanto lo scopo è quello di ricordare l'effettuazione delle valutazioni dei rischi e dell'adozione delle conseguenti misure concrete di prevenzione di cui i documenti sono soltanto la testimonianza.
Trattandosi di un documento sintetico, si raccomanda la lettura delle norme di riferimento per avere il quadro completo delle misure preventive da adottare.
Istruzioni per la versione Excel: La colonna numerica, in cui il numero rappresenta la periodicità di revisione, è compilata soltanto quando la periodicità è fissata e non dipende da valutazioni da effettuare caso per caso; per queste situazioni si deve consultare la colonna testuale che precede quella numerica.
La parte destra del documento è liberamente compilabile da parte dell'azienda e può essere usata per tenere sotto controllo la propria documentazione (evenualmente automatizzando il controllo delle scadenze usando la colonna numerica delle periodicità).
La check list è per uso interno aziendale.
INDICE DELLA CHECK LIST IN EXCEL:
02. SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA
03. DESIGNAZIONI, NOMINE E DELEGHE DELLE FIGURE AZIENDALI DELLA SICUREZZA
04. INFORMAZIONE, FORMAZIONE, ADDESTRAMENTO
07. ATTREZZATURE MACCHINE E IMPIANTI
08. DISPOSITIVI INDIVIDUALI DI PROTEZIONE
09. GESTIONE DELLE EMERGENZE
10. REGISTRI, AUTORIZZAZIONI E COMUNICAZIONI VARIE
11. LIBRO UNICO DEL LAVORO (LUL)
Fonte:ATS della Brianza (vers. 1.1)
La checklist e' messa a disposizione gratuitamente degli iscritti alla nostra Newsletter Professional.