Calcolatore rischio cardiovascolare in Excel
calcolatore del rischio cardiovascolare calcola la probabilità in percentuale di morire o subire un evento cardiovascolare negativo in determinati gruppi della popolazione in coordinamento con alcuni parametri di salute.
Il calcolatore del rischio cardiovascolare calcola la probabilità in percentuale di morire o subire un evento cardiovascolare negativo in determinati gruppi della popolazione in coordinamento con alcuni parametri di salute.
Questi parametri sono:
1. Genere. 2. Età 3. pressione arteriosa sistolica 4. colesterolo (mg/dl). 5. fumatore, non fumatore.
Totale di cinque (5) parametri. All'interno del File Excel è presente un foglio denominato "CALCOLO".
Ci sono celle excel identificate con le intestazioni corrispondenti a ciascun parametro.
Sotto questa intestazione di cella è necessario inserire il valore di ogni parametro e la funzione calcolerà il risultato.
Questa funzione valuta 400 condizioni.
Ogni condizione si trova all'interno della matrice. Per ogni combinazione dei valori dei parametri c'è un risultato espresso in percentuale.
Questa percentuale rappresenta la probabilità o il rischio della persona di subire un evento cardiovascolare negativo o di affrontare la morte per un incidente cardiovascolare.
La matrice dei risultati su cui si basa questo progetto excel è uno studio documentato pubblicato dall'Associazione Europea per la Prevenzione e la Riabilitazione Cardiovascolare (EACPR) e dalla Società Europea di Cardiologia e anche dalla Società Europea di Aterosclerosi (EAS).
Questo file excel è un'implementazione della matrice di rischio che si trova in quel documento.