Calcolatore di stress da freddo
determinare quali precauzioni dovrebbero essere prese per proteggere i lavoratori dagli esiti negativi per la salute legati allo stress da freddo
Uno strumento basato su Excel creato come un semplice mezzo per determinare quali precauzioni dovrebbero essere prese per proteggere i lavoratori dagli esiti negativi per la salute legati allo stress da freddo.
Basta inserire la temperatura esterna e la velocità del vento nella calcolatrice. e lo strumento calcola quindi la temperatura regolata o wind chill per te. Fornisce inoltre un elenco di problemi di salute rilevanti e precauzioni suggerite.
C'è anche una tabella per stimare la velocità del vento se non si ha accesso a tali informazioni.
Con l'aumentare della velocità del vento, il tuo corpo sentirà una diminuzione della temperatura. Questo perché il vento dissipa il calore dal corpo.
Per capire quanto sia freddo l'ambiente intorno a te, la velocità del vento viene combinata con la temperatura per calcolare la "Temperatura Wind Chill".
La temperatura del freddo del vento fornisce una stima della potenza di raffreddamento dell'ambiente e svolge quindi un ruolo importante nella valutazione del rischio di stress da freddo e protegge i lavoratori dai suoi gravi effetti avversi sulla salute come congelamento e ipotermia.