APP LIBRETTO IMPIANTO ELETTRICO
APP GRATUITA LIBRETTO D'IMPIANTO ELETTRICO
L’App del Libretto d’Impianto Elettrico di unità immobiliare ad uso residenziale, a partire da gennaio 2020 è diventata gratuita per tutti i professionisti.
L’App è stata aggiornata con l’inserimento della Dichiarazione di Conformità (DICO) dell’impianto alla regola dell’arte e con il Libretto Impianto Elettrico delle part comuni del condominio, dedicato agli Amministratori condominiali e ai condòmini.
l Libretto è un documento volontario che supporta efficacemente il committente e/o il proprietario dell’unità immobiliare a mantenere sicuro ed efficiente il proprio impianto elettrico, come previsto dalla legge.
Il Libretto digitale consente all’installatore e al verificatore dell’impianto la compilazione attraverso un dispositivo digitale (smartphone, tablet o PC). È possibile inserirvi tutti i dati di identificazione dell’impianto e dell’impresa installatrice che ha eseguito i lavori, le verifiche successive da effettuarsi e il Rapporto di verifica periodica. Per i Libretti creati con questa applicazione verrà generato automaticamente uno scadenziario che ricorderà agli installatori e ai conduttori degli impianti, via email e via sms, le verifiche periodiche dell’impianto e/o dei dispositivi che richiedono interventi periodici: ad esempio i rivelatori di gas, le batterie dell’antifurto, gli UPS, la manutenzione domotica, etc.
L’Applicazione Libretto d’Impianto Elettrico (nel seguito, la App) è stata fatta sviluppare da Prosiel per offrire agli utenti uno strumento che consenta loro, in qualità di installatori, studi tecnici e verificatori, di compilare direttamente sul proprio smartphone o tablet e quindi di rilasciare ai loro clienti il Libretto d’Impianto Elettrico, già promosso da Prosiel in formato cartaceo per favorire la sicurezza degli impianti elettrici ad uso residenziale.
E’ possibile scaricare l’App direttamente da
Google Play (versione Android)
Fonte:Associazione Prosiel
MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL: Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.
Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di
ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti
in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.
L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi. |