ALLEGATO III-B Contenuti e modalita' di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori
Allegato 3 b Contenuti e modalita' di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori
NOTE ALL'ALLEGATO:L'Allegato 3B del Decreto Legislativo n. 81 del 2008 definisce i contenuti e le modalità di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori. Questo allegato è stato oggetto di modifiche da parte di due decreti ministeriali:
Decreto Ministeriale del 9 luglio 2012 - Questo decreto ha introdotto specifiche riguardanti la trasmissione delle informazioni sui dati sanitari e di rischio dei lavoratori, in conformità all'articolo 40 del Decreto Legislativo n. 81/2008. Le informazioni da trasmettere comprendono dati aggregati relativi alla salute dei lavoratori e ai rischi cui sono esposti, come parte del monitoraggio della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Decreto Ministeriale del 12 luglio 2016 - Successivamente, l'allegato è stato ulteriormente modificato per aggiornare i contenuti e le modalità di trasmissione delle informazioni. Questo decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 184 dell'8 agosto 2016 ed è entrato in vigore il 9 agosto 2016. Le modifiche hanno riguardato principalmente l'aggiornamento dei dati richiesti e la standardizzazione delle procedure per la trasmissione delle informazioni alle autorità competenti.
Le informazioni richieste ai sensi di questo allegato includono dati statistici e aggregati relativi alla salute e ai rischi dei lavoratori, che devono essere trasmessi secondo modalità specifiche stabilite dal Ministero della Salute.
Indice articoli di legge e Allegati
Disclaimer
Il presente testo non riveste carattere di ufficialità. Le versioni ufficiali dei documenti sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana a mezzo stampa oppure sui siti www.ispettorato.gov.it, www.lavoro.gov.it, www.normattiva.it. Le considerazioni esposte sono frutto esclusivo del pensiero degli autori e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione Pubblica di appartenenza.
Le informazioni fornite in questo documento sono destinate esclusivamente a scopi informativi e di formazione e non costituiscono consulenza legale.
Sebbene si faccia ogni sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni contenute, non si offre alcuna garanzia, espressa o implicita, circa la completezza, l'accuratezza, l'affidabilità o l'adeguatezza delle informazioni in esso contenute.
Non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni, sia diretti che indiretti, causati dall’uso del presente testo.