PI.M.U.S PIANO MONTAGGIO USO E SMONTAGGIO PONTEGGI

PIMUS

PI.M.U.S  (Piano di montaggio uso e smontaggio ponteggi ) Editabile in word 

pI.M.U.S FACILE IN WORD


P.I.M.U.S (Esempio di PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI editabile in word)l presente documento è stato redatto in base al nuovo testo unico sulla sicurezza D.Lgs 81/08 e successive modifiche introdotte dal D.Lgs 106/09..

Il presente Piano di montaggio, uso e smontaggio (Pi.M.U.S.) è redatto ai sensi dell'articolo 134 comma 1 del D.Lgs. 81/08 e s.m, in conformità a quanto disposto dall'allegato XXII dello stesso decreto sui contenuti minimi del Pi.M.U.S.

L'obiettivo primario del Piano è di fornire istruzioni e progetti particolareggiati per gli schemi speciali costituenti il ponteggio, ed è messo a disposizione del preposto addetto alla sorveglianza e dei lavoratori interessati. 

Nei lavori in quota il datore di lavoro provvede a redigerlo a tale scopo  a mezzo di persona competente, in funzione della complessità del ponteggio scelto, con la valutazione delle condizioni di sicurezza realizzate attraverso l'adozione degli specifici sistemi utilizzati nella particolare realizzazione e in ciascuna fase di lavoro prevista.

Pertanto, il presente documento assolve agli obblighi normativi succitati indicando e definendo:

Il piano che ne deriva modificando il nostro Esempio editabile in Word, avvalendosi dei testi predisposti , è perfettamente conforme ai requisiti del nuovo Testo unico.

Gli Esempi del PIMUS sono dei file editabili in word, che voi potrete completare e modificare a piacimento e riutilizzare in altri appalti futuri, inoltre può essere adattato in ogni sua parte secondo le vostre esigenze .

ATTENZIONE: I MODELLI IN WORD NON COMPRENDONO PROGETTI TIPO DEL PONTEGGIO.

Potrebbe interessarti anche...

Scopri cosa offre la nostra Newsletter professional

NEWSLETTER PROFESSIONAL

Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

L'iscrizione alla newsletter darà diritto a ricevere le mail contenenti le  notizie in materia di prevenzione e sicurezza, ad accedere al download del software freeware condiviso gratuitamente con tutti gli iscritti (Trovi l'elenco non esaustivo del materiale condiviso gratuitamente in fondo alla presente pagina, Fogli excel utili per la gestione sicurezza, software freeware, Dwg per layout in autocad, schede di sicurezza...ecc ecc) e altri utilissimi software per la gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro, e tanto altro ancora.

L'iscrizione alla newsletter non prevede canoni di rinnovo annuale ma è UNA TANTUM (La paghi una volta e non la paghi piu'), pertanto la vostra permanenza quale iscritti non ha alcuna scadenza o rinnovo annuale da sostenere!

Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).

Cosa aspetti? Fai parte anche tu degli iscritti alla nostra Newsletter!! Non te ne pentirai di certo.

dvr documento valutazione dei rischi decreto 81/2008

D.V.R Documento valutazione dei rischi per il settore edile editabile in word completo di schede analisi rischi.

D.V.R (Documento valutazione dei rischi standard e standardizzato in word comprensivo di schede fasi lavorative ed attrezzature

PSC

P.S.C PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO E FASCICOLO OPERA IN WORD

P.S.C e Fascicolo editabile in word comprensivo di schede fasi lavorative ed attrezzature